A poche ore dalla cerimonia di premazione, forniamo un breve identikit degli atleti candidati.
In campo femminile Paola Ferrara, al momento la superfavorita, è alla terza candidatura consecutiva per questo premio. L'anno scorso è stata battuta da Martina Ciampitti e due anni fa da Emilia Di Lallo.
Paola Ferrara, atleta espertissima, è da nove anni in forza alla Polisportiva come lanciatrice.
Francesca Ricciardi è per la seconda volta in lizza per il premio. Atleta polivalente, con una predilezione per la corsa a ostacoli ed il lungo. E' atleta rossoblù da tre anni. Entrambe sono dell'anno '93.
In campo maschile, dopo il trionfo dell'anno precedente di Riccardo Iacovelli, e quello di due anni fa di Fabio Volpe, c'è molta incertezza sul nome che verrà scelto come atleta dell'anno.
Quest'anno i favoriti dai sondaggi, come abbiamo visto, sono Tiziano Presutti e Claudio Di Lallo. Il primo, del '94, è nostro atleta da un lustro, detentore di un record regionale ed alla terza nomination consecutiva. E' un trecentista (da quest'anno quottrocentista), con una buona inclinazione per le gare di velocità ed il salto in lungo. Il secondo ha una carriera di ben undici anni, rossoblù già dai centri CAS, per lui è la seconda nomination. Un atleta poliedrico ed interessante, buono nel mezzofondo e nella velocità, nonostante la sua specialità sia il salto in alto. E' dell'anno '95.
Il terzo favorito, Andrea Di Giacomo, è atleta da circa sette anni, per la terza volta in nomination, classe '94, specialità mezzofondo e resistenza alla velocità, con esperienze di prove multiple e ostacoli.
Tra gli altri atleti in lizza, abbiamo Antonio Di Soccio, seconda candidatura, atleta da circa quattro anni, con un record regionale all'attivo, classe '95, ottimo sia nel mezzofondo che nella velocità con discrete prestazioni nel lungo.
C'è poi Fabrizio Pinto, con un 25° posto ai campionati italiani di Cross e 6° posto sui 1.000 al Promoindoor della Zona Centro-Sud, insieme ai suoi fratelli gemelli Marco e Fiorenzo. Il primo ha un record regionale, insieme a Marco è per la seconda volta in lizza, mentre per il terzo si tratta di una new-entry. Tutti e tre sono del '95, sono mezzofondisti, anche se il terzo ha una buona inclinazione anche per i lanci.
Nessun commento:
Posta un commento