martedì 11 maggio 2010

Polisportiva Molise impegnata su tre fronti domenica 9 Maggio

Ad Avellino Loreika Di Maria lancia il giavellotto a mt. 36,62 centrando il minimo per i Campionati Italiani, mentre in contemporanea sul Campo Scuola Coni di Campobasso la Polisportiva Molise si aggiudica i Campionati Regionali di Società delle categorie Ragazzi e Ragazze.

Dopo un buon 32,23 ottenuto a Foggia il 1 maggio scorso, Loreika Di Maria ottiene il “pass” per i Campionati Italiani, vincendo la gara sulla pedana di Avellino, e lanciando il giavellotto a 36,62 mt.
Grande soddisfazione espressa dal tecnico Tonino Bussone, coadiuvato nel settore dei lanci da Bruno Petti, che, nonostante le ben note difficoltà legate all’impossibilità di svolgere allenamenti specifici su un impianto ancora in attesa di omologazione, è riuscito a mantenere alta la motivazione della sua atleta.
Nello stesso meeting buonissimi risultati anche nelle altre specialità con Riccardo Iacovelli e Tiziano Presutti che, sui mt. 200, fermano il cronometro rispettivamente a 24”86 e 25”80, Nico Alfieri che all’esordio sulla distanza dei mt. 800 ottiene un più che dignitoso 2’27”08, Andrea Di Giacomo che chiude i 400hs in 70”89. Buoni risultati anche per Martina Ciampitti, 2° classificata, e Paola Ferrara, 3° classificata, che lanciano rispettivamente il Disco a mt. 22,64 ed il Giavellotto a mt. 23,52.
A chiudere la manifestazione la spettacolare staffetta 4 x 400 con il collaudato quartetto composto da Riccardo Iacovelli, Nico Alfieri, Tiziano Presutti ed Andrea Di Giacomo che ottiene la propria migliore prestazione in 3’54”00.

In contemporanea, sul Campo Scuola Coni di Campobasso, si sono svolti i Campionati Regionali di Società delle categorie Ragazzi e Ragazze dove la Pol. Molise ha messo a segno una “doppietta” aggiudicandosi i titoli in entrambe le competizioni. Di rilievo il risultato di Mario Silvaroli che ha superato l’asticella del Salto in Alto a mt. 1,54, Francesca Tullo che alla prima esperienza nel Lungo vince con mt. 3,64 e Manuel Letanno che prevale sui mt. 1.000 con 3’41”20.

Nel XII Trofeo AVIS – ADMO, gara nazionale su strada svoltasi a Campobasso in mattinata da segnalare il 20° posto assoluto di Sergio Lanzilli che chiude la distanza dei 10 km. in 38’45”.
Nelle gare giovanili tripletta tra i Cadetti con Antonio Di Soccio che, con un poderoso finale, riesce a prevalere sul compagno di squadra Claudio Di Lallo; a pochi secondi ottimo terzo il grintoso Pasquale Andreola. Tra i più piccoli 2° posto per Joele Ruta, 3° Cofelice Giorgio e 4° De Marco Graziano, tutti alla loro prima esperienza su strada.

Nessun commento: